Farmacia Antonioli

Servizi

ELETTROCARDIOGRAMMA

Presso la FARMACIA ANTONIOLI è possibile effettuare, dietro prenotazione, l’esame elettrocardiografico (ECG ).
Che cosa è un elettrocardiogramma: è un grafico che riproduce le variazioni elettriche che si verificano durante la contrazione del cuore (muscolo cardiaco. Schematicamente è costituito da tre onde positive (dirette superiormente rispetto alla linea orizzontale di riferimento, ascisse) denominate P – R –T e da due onde negative (dirette inferiormente) denominate Q –S. Questo esame costituisce l’indagine clinica di maggior importanza nella diagnostica cardiologia.

L’esame è completo di diagnosi a firma del medico specialista cardiologo che, dopo aver valutato attentamente il tracciato eseguito in Farmacia, provvede a redigere la relativa refertazione per la consegna diretta al paziente.

Grazie alle informazioni che fornisce è possibile identificare la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della conduzione o delle alterazioni miocardiche conseguenti a sofferenza ischemica (coronaropatie). Anche nell’INFARTO DEL MIOCARDIO l’elettrocardiogramma presenta tipiche alterazioni grafiche; per tale motivo esso rappresenta l’esame diagnostico per eccellenza. In questa situazione l’ecg risulta alterato sia nella fase acuta della malattia infartuale sia nella fase postacuta.

Di routine questo esame può essere effettuato per controlli ecg:

  • periodici in ipertesi e /o dislipidemici
  • propedeutici ad indagini diagnostiche
  • propedeutici ad ATTIVITà SPORTIVA NON AGONISTICA
  • per idoneità lavorativa
  • per la valutazione di un sintomo​
  • Costo del servizio 30euro.

​Consulenza con il Nutrizionista

L’iniziativa è in linea con gli altri Servizi mirati a Prevenire la comparsa di possibili disordini associati ad eventuali scompensi cellulari (Medicina Predittiva o test del DNA, Analisi dei Lipidi di Membrana, test di autoanalisi) per un approfondimento mirato a verificare che i nostri comportamenti riflettano i giusti atteggiamenti verso il cibo. Il tutto orientato ad una rieducazione alimentare con un nuovo approccio, per vivere meglio mangiando bene.

Guardate: Orlistat prezzo, Cialis 5 mg prezzo, Augmentin prezzo, Zitromax prezzo.

Prenotare una visita in farmacia e’ facile e conviene.

PSICOLOGO IN FARMACIA

Il progetto prevede la presenza dello Psicologo che offre, in uno studio attiguo, uno spazio di ascolto per tutti i clienti della farmacia. Tale spazio è un’occasione per parlare con un professionista dei propri vissuti, emozioni,difficoltà ,situazioni di stress ,problemi esistenziali o preoccupazioni per particolari malattie o sintomi.
Il cliente della farmacia può accedere gratuitamente al servizio per un massimo di tre incontri di consulenza, durante i quali verrà aiutato a comprendere il perché delle proprie situazioni di disagio. Insieme allo psicologo la persona riconoscerà le proprie difficoltà ed eventualmente delle strategie per risolverle.
Tale progetto rappresenta una rete di collaborazione tra professionisti della salute che permette una presa in carico globale della persona.
Il servizio si svolge tutti i giovedì pomeriggio ,dalle 15.30 alle 19.30 dalla dott.ssa Laura Carloni,psicologa clinica e psicoterapeuta.

Check up della pelle e del cuoio capelluto

La nostra Farmacia offre a tutti i suoi clienti un check up della pelle e del cuoio capelluto personalizzato.

L’innovativo strumento SOFT PLUS della Callegari è in grado di valutare in tempo reale i parametri fondamentali di una pelle vitale:

  1. sebometria;
  2. idratazione;
  3. elasticità cutanea;
  4. melanina (per conoscere il proprio fototipo);
  5. rilevazione del PH.

Con questo strumento è possibile fare una valutazione oggettiva dell’età biologica della pelle, ed in particolar modo dei seguenti parametri:

  • livello della cheratina;
  • diametro dei pori;
  • stato della pigmentazione cutanea;
  • misurazione rugosità.

Con SOFT PLUS potrai conoscere le tue vere esigenze ed essere guidato da una consulente specializzata nella scelta di prodotti adatti al tuo profilo di pelle.

L’analisi è totalmente gratuita, può essere effettuata in qualsiasi momento ed in pochi minuti.

Analisi del cuoio capelluto

Problemi con i capelli?

Se hai problemi di forfora, prurito, capelli grassi o anche capelli sottili, sfibrati, secchi o se la caduta è il tuo peggior incubo, prenota presso la nostra Farmacia un controllo gratuito del cuoio capelluto.

 

Contatti

Via Branca 118 – 61121 Pesaro

Tel: 072130172

Partita Iva 01307220416

Lascia un commento